‘I miei primi 40 anni’: servizio fotografico di ritratto a studio

Ho sempre immaginato che per i miei 40 anni avrei fatto un servizio fotografico: si tratta di un traguardo importante, e l’idea era quella di prendermi del tempo e un piccolo spazio per me per organizzare qualcosa di carino, e avere un ricordo di questa fase della mia vita… Fatto sta che i miei primi 40 anni li ho festeggiati in tempo di Covid, in piene restrizioni, quando a malapena ci era possibile uscire per fare la spesa, così l’idea è rimasta lì nella mia testa, e il fatto di non averlo fatto un pò mi è dispiaciuto.

Da quando ho messo in piedi uno studio a casa mia, ho pensato che fosse una buona occasione per creare un pacchetto che fosse un pò un ‘treat’ e una coccola, un regalo di compleanno speciale - (anche se in realtà, perché dobbiamo aspettare un’occasione speciale per prenderci del tempo per noi?) - realizzare ciò che avevo in mente e avrei voluto per me e trasformarlo in un pacchetto unico...

Con Gabi abbiamo organizzato questo shooting fotografico così, quest’anno in cui compirà 40 anni: Gabi non abita a Roma, ma ha approfittato nel modo migliore prendendosi 3 ore per stare assieme in occasione di una piccola vacanza che si è concessa con un’amica, due giorni di tempo per sé. Gabi ha due figli piccoli, e si occupa a tempo pieno della gestione famigliare: chi ha figli sa benissimo quanto tempo e quante energie, fisiche e mentali, richieda stare a casa a tempo pieno coi figli.

Il pacchetto consiste in una consulenza pre shooting, dove assieme alla cliente decidiamo cosa indosserà durante lo shooting. Fissiamo una data - solo infrasettimanale - e un orario, considerando che ci serviranno almeno 3 ore: quasi 1 ora per il trucco realizzato da una make up artist professionista (in foto: la make up artist Anna Gioia Catone realizza il trucco per Gabi) e due ore di shooting. A disposizione tè, caffè e tisane durante le piccole pause che ci prenderemo lungo le tre ore.

Gabi, sessione di ritratto in studio

Ora, forse tu stai pensando: ma io non ho mai posato in vita mia.

Anche Gabi era la prima volta che posava, lo diresti?

Non preoccuparti di questo: parte del mio lavoro è anche spiegarti cosa fare e come posare: vedrai che sarà inaspettatamente semplice (e, passata la prima ora, ti verrà spontaneo)

Il pacchetto quindi include: la consulenza pre shooting, il trucco con la make up artist, le ore di shooting, il lavoro di selezione e post produzione delle foto, una gallery completa di foto a risoluzione web - ideali per un uso online - e in alta risoluzione - pronte per la stampa, + una stampa fotografica in formato A4 con cornice.

 

Se sei curiosa e vuoi più informazioni, se pensi che ti piacerebbe farlo ma hai qualche dubbio, scrivimi e parliamone assieme.

 


Indietro
Indietro

Romantic couple photoshoot in Rome: something different

Avanti
Avanti

family with teens photoshoot in Rome: 5 reasons to hire me as your personal vacation photographer